Lauretta83 Inviato 10 Gennaio Segnala Inviato 10 Gennaio io eviterei, ritardi a parte ora che esci dall'aeroporto e ritiri la macchina sicuramente saranno almeno le 20.30. fare 2 ore di auto alla sera dopo l'intercontinentale non mi sembra il massimo, fosse pomeriggio ancora ancora... 1 Cita
al3cs Inviato 10 Gennaio Segnala Inviato 10 Gennaio Anche secondo me non vi conviene: meglio andare a cena e poi a nanna per cercare di entrare in sintonia con il fuso il prima possibile. Tanto è quasi matematico che il giorno successivo sarete spontaneamente in piedi massimo alle 6.Oltretutto, anche se non è sicuramente il caso della strada tra Denver e Cheyenne, che è un interstatale e quindi sarà abbastanza animata, da quelle parti non è mai il caso di fare lunghe tratte dopo il tramonto. La stragrande maggioranza delle strade non è illuminata, e gli animali selvatici le attraversano in continuazione: pazienza se investi uno scoiattolo (povero!), ma se ti scontri con un cervo rischi di rovinarti la vacanza.Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk 1 Cita
acfraine Inviato 10 Gennaio Segnala Inviato 10 Gennaio Te lo sconsiglio caldamente, tra l'altro è un inferno di traffico quella strada e secondo me molto meglio farsela alle 6 del mattino. Fossero stati pochi km ti avrei detto di si, noi ad esempio abbiamo dormito a Longmont per essere almeno già fuori dalla circonvallazione dell'aeroporto ma cheyenne sono comunque oltre 150 km e ricorda che il vostro orologio biologico segnerà le 3 di notte 1 Cita
luca82 Inviato 10 Gennaio Autore Segnala Inviato 10 Gennaio grazie per le risposte , allora lascio la prenotazione che ho in zona Northglenn ,dista circa 25 minuti dall'aeroporto ,più vicino a prezzi decenti ho trovato solo il Motel 6-Denver, CO - Airport ma le recensioni non sono incoraggianti. 1 Cita
acfraine Inviato 11 Gennaio Segnala Inviato 11 Gennaio 20 ore fa, luca82 ha scritto: ho trovato solo il Motel 6-Denver, CO - Airport ma le recensioni non sono incoraggianti. io ero stato ad un motel 6 vicino l'aeroporto ma era verso sud quindi non credo sia lo stesso, era appena rinnovato e non era assolutamente male, a longmont credo di essere stato al days inn se non erro Cita
luca82 Inviato 11 Gennaio Autore Segnala Inviato 11 Gennaio (modificato) 4 ore fa, acfraine ha scritto: io ero stato ad un motel 6 vicino l'aeroporto Sai che invece penso sia lo stesso , io ho guardato il motel6 -denver-co airport, avevo cercato questo motel proprio dopo aver letto il tuo diario, ho visto che però sono passati molti anni probabilmente è peggiorato bo.. Modificato 11 Gennaio da luca82 Cita
acfraine Inviato 12 Gennaio Segnala Inviato 12 Gennaio ed infatti sono andato a rivedere ed è proprio quello nel 2013 era appena rinnovato, i servizi ovviamente sono basici quindi non saprei se i giudizi sono dati dal fatto che qualcuno si aspettasse chissà cosa oppure se veramente c'è stato un degrado. devo dire che in tutti i motel di queste catene non è che abbia mai trovato recensioni ottime in rete però io mi sono trovato sempre bene (anche perchè l'utilizzo che ne facevo era arrivare la sera, fare una doccia e dormire) Cita
luca82 Inviato 12 Gennaio Autore Segnala Inviato 12 Gennaio No ma infatti i servizi non mi interessano facendo li poche ore è che le recensioni sulla pulizia sono proprio brutte bo... Cita
luca82 Inviato 12 Gennaio Autore Segnala Inviato 12 Gennaio Ragazzi mi confermate che provenendo da Keystone e scendendo per la Norbeck per andare a fare la Wildlife life loop road devo pagare l'ingresso al custer state parck perché non è compreso nella tessera annuale dei parchi? Cita
al3cs Inviato 12 Gennaio Segnala Inviato 12 Gennaio Se nel nome c'è "State" l'ingresso si paga sempre (o quasi) a parte, proprio perché si tratta di parchi statali, mantenuti dalle finanze dello stato in cui si trovano e non dal governo federale, identificato dall'aggettivo "National".Quindi sì, essendo uno State Park, devi pagare l'ingresso.In ogni caso, qui trovi la lista completa dei siti accessibili con il pass America the Beautiful https://www.nps.gov/planyourvisit/pickup-pass-locations.htmInviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk 1 Cita
luca82 Inviato 13 Gennaio Autore Segnala Inviato 13 Gennaio Per quanto riguarda l'iron mountain road e la Needles Highway è preferibile percorrerle entrambe da sud a nord o un senso vale l'altro? Cita
al3cs Inviato 13 Gennaio Segnala Inviato 13 Gennaio L'Iron Mountain Road è decisamente meglio da sud a nord, così uscendo da qualche tunnel ti ritrovi frontalmente i faccioni del Mt Rushmore La direzione di percorrenza della Needles Hwy invece, secondo me, è abbastanza indifferente.Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk Cita
luca82 Inviato 13 Gennaio Autore Segnala Inviato 13 Gennaio grazie, allora farò l'Iron Mountain Road il giorno che arrivo da Wall in modo da farla salendo verso nord , il giorno dopo scendo a fare la Wildlife life loop road , risalgo per la Needles Hwy ,vado a silvan lake e poi a Deadwoo per la notte. 1 Cita
luca82 Inviato 20 Gennaio Autore Segnala Inviato 20 Gennaio (modificato) Ciao, leggendo la guida del forum sto cercando di pianificare al meglio il giro del parco di Yelowstone : ENTRATA NORD-EST : Lamar valley , tower falls , tower Roosvelt , mammoth hot springs esco a nord (dormo a Gardiner) ENTRATA NORD : scenderei verso sud alla Hayden valley per poi risalire zona canyon e uscire a est (dormo a WY) ENTRATA OVEST: zona norris basin (dormo a WY) ENTRATA OVEST : old faithful (dormirò qui) OLD FAITHFUL - uscita verso GT cosi' facendo però non percorrerei mai la zona che va da tower falls alla zona canyion e la zona che va da Hayden valley a west thumb , come faccio a inserirele? non capisco dove sbaglio il giro Modificato 20 Gennaio da luca82 Cita
rob82 Inviato 20 Gennaio Segnala Inviato 20 Gennaio Se ti può consolare anch'io in 5 giorni a Yellowstone sono riuscito a non percorrere alcuni pezzi della strada principale. Piuttosto dovresti vedere se c'è qualcosa che ti interessa nei tratti che salti, o viceversa, dare delle priorità alle cose che vuoi vedere e organizzare il giro di conseguenza. Con alcune regolette che ho trovato utili: le valli la mattina presto o nel tardo pomeriggio, la Grand Prismatic a metà giornata con il sole alto. Ad esempio, tra Hayden Valley e West Thumb io avevo visto la zona di Mud Volcano (si visita in un'oretta) e le LeHardy Rapids (bastano pochi minuti se non c'è fauna); entrambi i punti sono molto vicini alla Hayden Valley quindi basta che ti allunghi nel giorno in cui visiti quella. Nel rimanente tratto di stratta che costeggia la costa nord-ovest del lago non ricordo particolari punti di interesse, forse qualche sentiero tipo lo Storm Point Trail. Nel tratto tra Tower Falls e Canyon c'è il monte Washburn e il Dunraven Pass e la strada è molto panoramica, in più in questo tratto ho visto l'unico orso in lontananza e diversi cervi. Puoi farlo il giorno che da Gardiner ti sposti per visitare la zona del Canyon, se ci arrivi da nord invece che da sud. Non so semi sono spiegato, faresti il pezzo di sopra della strada principale a 8, che in parte hai fatto anche il primo giorno entrando da nord-est. Salteresti il pezzo tra Mammoth e Norris (il segmento in alto a sinistra dell'8) che però puoi fare in parte anche il giorno dopo se proprio c'è qualcosa che ti interessa (Roaring Mountain?) P.S.: sto dando per scontato che hai invertito est/ovest, ma che hai scritto giusto dove pernotti, quindi entri da Cody, poi una notte a Gardiner, due a West Yellowstone, e l'ultima all'Old Faithful. 1 Cita
luca82 Inviato 20 Gennaio Autore Segnala Inviato 20 Gennaio Grazie per le dritte, si ho confuso hai ragione, correggo Cita
luca82 Inviato 22 Gennaio Autore Segnala Inviato 22 Gennaio ragzzi il giorno che da Cody andremo a Yellowstone considerando che l'idea è quella di vedere Lamar valley , tower falls , tower Roosvelt , mammoth hot springs secondo voi è fattibile fare la beartooth Highway o siamo stretti coi tempi? grazie Cita
Lauretta83 Inviato 22 Gennaio Segnala Inviato 22 Gennaio sicuramente siete stretti, la Beartooth ti porta via un bel pò di tempo 1 Cita
Giovanna86 Inviato 22 Gennaio Segnala Inviato 22 Gennaio 45 minuti fa, luca82 ha scritto: è fattibile fare la beartooth Highway o siamo stretti coi tempi? Siete sicuramente un pò stretti, ma se vi alzate presto potreste farcela. Fai conto che noi siamo partiti da Canyon poco più tardi delle 6, abbiamo percorso la beartooth Highway e siamo arrivati a Cody per pranzo. 1 Cita
al3cs Inviato 22 Gennaio Segnala Inviato 22 Gennaio Tieni sempre a mente di non farti programmi troppo rigidi: giustissimo avere un'idea di massima del presumibile svolgimento della giornata, ma non vincolarti troppo a quello che hai ideato su carta. Goditi la Beartooth per il tempo che ti sembrerà necessario e, quando arriverai a Yellowstone, ti regolerai di conseguenza.Magari potreste incontrare un traffic jam con gli orsi (ve lo auguro!) e perdere due ore solo alla Lamar Valley...Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.