Vai al contenuto

Real America e e tanta confusione ...

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Allora ad oggi la moglie fa muro su sfacchinate post grand teaton perché dice che a quel punto saremo abbastanza stanchi dai gg precedenti (non posso dargli completamente torto)

Leggendo gli spunti di @acfrainesicuramente mi prendo per il momento come riferimento il treno a vapore che mi sembra un'esperienza da fare e il e Red Rocks Amphitheatre visitabile senza 0 sbattimenti essendo attaccato a Denver .

A questo punto metto da parte momentaneamente i vari trail lungo il tragitto 

Paesi da visitare interessanti per fare tappe quali possono essere?

Rocks Springs merita secondo voi? Sarebbe giusto a metà tra Moran e DINOSAUR NP

Un'altra opzione sarebbe fare una sola notte a Moran e il giorno seguente fare qualcosa ancora al Gt per poi fare qualche km nel pomeriggio avvicinandoci alla tappa successiva (da capire quale)

Modificato da luca82
Inviato

Ragazzi abbiate pietà ....ma visto che come la giro la giro non riesco a trovare una soluzione per gli ultimi giorni che mi soddisfi a pieno secondo voi aggiungerei un giorno in zona black hills magari spezzando la tappa da Keystone a sheridan può avere senso?

A questo punto terrei gli ultimi giorni solo di avvicinamento a Denver 

Che dite?

Inviato

Due notti alle Black Hills di sicuro non vanno sprecati e ti permettono di visitarle con più calma (ci dovrebbe essere anche qualche lago con zone attrezzate per fare il bagno).

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Inviato

In linea di massima, un posto vale l'altro, le distanze sono relativamente brevi.
Valuta Deadwood o, al limite, la zona della Devils Tower.

• Grazie! 1
Inviato

Aggiungendo un giorno alle black hills e lasciando 2 notti a Moran gli ultimi giorni sarebbero:
17-GRAND TEATON dormendo Moran
18-GRAND TEATON dormendo MORAN 
19 - MORAN - ?
20 -? - DENVER    
21 - Partenza (aereo h16,40)

Come gestiresti i gg 19 e 20?

Inviato

Non conosco la tratta, quindi non so cosa ci sia di interessante: personalmente forse cercherei di tirare dritto verso Denver e magari spendere il giorno successivo in città (per i bimbi ci sono diverse attrazioni interessanti) per rilassarmi e magari fare un po' di acquisti prima della partenza.

P s. È Grand Teton, senza la a. A dispetto di quello che può sembrare, il nome è francese, anche se - ovviamente - tutti tendono a pronunciarlo all'inglese. A quanto pare, glielo diedero i trapper francesi perché secondo loro le tre cime ricordavano tre grandi tette (passami il termine colloquiale, ma è esattamente la traduzione letterale ).

Inviato (modificato)

Ok aggiunto giorno alle BLACKHILLS sono arrivato a questo itinerario che mi sembra abbastanza equilibrato 

7 – ARRIVO A DENVER H19

8 DENVER – BADLANDS 

9 BADLANDS- BLACKHILLS

10 BLACKHILLS BLACKHILLS

12 BLACKHILLS – SHERIDAN –

12- SHERIDAN – CODY-  

13 CODY - YELLOWSTONE GARDINER 

14 YELOWSTONE - WY 

15 YELLOWSTONE –  WY 

16 YELLOWSTONE - Cabin Old faithful 

17 -GRAND TETON  Moran

18 -GRAND TETON - ROCK SPRINGS 

19 - ROCK SPRINGS - RIFLE 

20 - RIFLE - DENVER 

21 - Partenza 

Modificato da luca82
Inviato

eccomi ancora indeciso sugli ultmi gg .(fino a GT mi semra che ormai ci siamo no?)

ho 2 idee:

18 -GRAND TETON sfruttando quasi tutto il giorno a gt - arrivo alla sera a ROCK SPRINGS    

19 - ROCK SPRINGS - rifle falls - aspen -  fattoria alpaca (maledetto me che gli ho detto di sti c.... di alpaca) RIFLE 

20 -  RIFLE - Georgetown Loop Railroad , Red Rocks Amphitheatre - DENVER

21 - Partenza h 16.30

—-------------------------------------------------------------

18 -GRAND TEATON sfruttando quasi tutto il giorno a gt  - ROCK SPRINGS    

19 - ROCK SPRINGS - Dinosaur National Monument, rifle falls , RIFLE

20 -  RIFLE - Georgetown Loop Railroad , Red Rocks Amphitheatre DENVER

21 - Partenza h16.30

Tra i 2 programmi cambia il 19 il resto il mi sembra abbastanza obbligato , cosa ve ne pare?

Inviato

Mi sembra tu abbia tutti gli elementi per valutare la soluzione migliore: considerando che i pernotti resteranno gli stessi, lasciati la possibilità di decidere cosa preferisci vedere direttamente quando sarai lì, anche valutando stanchezza e meteo (e quanta curiosità avrà ancora la bimba di vedere gli alpaca).

Ricorda che a Denver c'è un Children's Museum che per lei potrebbe essere un'interessante esperienza.

• Grazie! 1
Inviato

Secondo me invece riesci a recuperare una giornata per fare con più calma l'avvicinamento a Denver e goderti qualcosa per strada

Il 18/11/2024 at 01:00, luca82 ha scritto:

7 – ARRIVO A DENVER H19

8 DENVER – BADLANDS 

9 BADLANDS- BLACKHILLS

10 BLACKHILLS BLACKHILLS

12 BLACKHILLS – SHERIDAN –

12- SHERIDAN – CODY-  

io qui toglierei la notte a sheridan perchè il giorno 8 fai la scenic drive di badlands come abbiamo già detto e poi inizia  a vedere qualcosa delle black hills nel pomeriggio, il giorno dopo completi la visita, risali per Deadwood e ti fermi a dormire a Sundance.

il giorno 11 (hai erroneamente messo due volte 12) visiti devils tower e poi vai a cody spezzando con bighorn NRA

perchè sinceramente da black hills a sheridan la vedo scarica come giornata

• Mi piace 1
Inviato

io avevo pensato di dormire il gg 9 a Keystone , il  10 a Deadwood e 11 a Sheridan .

pensando di voler percorre la Needles Highway in che ordine visitereste le varie attrazione nelle BH?

• 2 settimane dopo...
Inviato

ciao,

domanda per chi ha prenotato all'Alpine Motel a West Yellowstone :

anche a voi hanno chiesto di comunicare i dati della carta di credito CIV compreso?

io preferirei quasi pagare subito le 2 notti che comunicare tutti i dati.....

Inviato

Ripeto, a beneficio di tutti, quello che ti ho già risposto via PM:  anche a me hanno fatto la stessa richiesta, e non è stata neanche l'unica volta nei miei viaggi; anzi, mi è capitato spesso prenotando in piccoli motel indipendenti. Personalmente, visto il mio scarso inglese, ho sempre risolto mandando i dati della carta divisi in due o tre mail (es. nome, prime 8 cifre/seconde 8 cifre, scadenza/CVC), e non ho mai avuto problemi. Se hai un buon inglese, con una telefonata fai senz'altro prima ed è probabilmente più sicuro delle mail o di inserire i dati su un qualunque sito 😅.

Inviato

Confermo quanto detto da Alessandra, nei piccoli motel la prassi è quella perchè magari abituati di più ad una clientela local che con una telefonata comunica tutto. se hai dimestichezza chiama altrimenti usa il sistema che ti ha detto Alessandra, anche io ho sempre fatto così in questi casi. 

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

ormai il più è fatto , volo preso , alberghi prtenotati , passaporto rinnovato , programma fatto......

guardando un pò come poter """"migliorare"""" mi è venuto un piccolo dubbio che giro a voi esperti: Noi atterreremo salvo ritardi alle 19 a Denver , l'idea iniziale era quella di dormire a in li ma adesso mi passa per la testa di spingermi subito a Cheyenne  per togliere un pò di miglia al giorno seguente  durante il quale raggiungeremo le badlands , secondo voi è fattibile o visto l'ora e la stanchezza meglio evitare?

calcolate che voleremo da Zurigo a Reykjavík ci fermeremo li una notte in hotel per poi ripartire il giorno dopo per Denver .

grazie

Modificato da luca82

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...