Vai al contenuto

Real America e e tanta confusione ...

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
Il 26/09/2024 at 18:35, luca82 ha scritto:

1 MILANO – DENVER dormire in zona da valutare in base all’ora di arrivo in aereporto

2 DENVER – BADLANDAS – dormendo a Wyindam O Cedar Pass Lodge  6H 582km

3 BADALNDS – BLACKHILLS dormendo a Custer / Hill City 2h160km

4 BLAK HILLS - SHERIDAN dormire a sheridan 3h5 350km

5SHERIDAN - CODY dormire a Cody 250km 3h

6 CODY – YELLOWSTONE DA NORD dormendo a giardiner 212km 3h

7 YELLOWSTONE – dormendo WY km?

8 YELLOWSTONE – dormendo a WY km?

9 YELLOWSTONE – dormendo a CABIN OF km?

10 GRAND TEATON – dormendo a Colter Bay 1h30

11 GRAND TEATON – dormendo a Colter bay km?

12 AVVICINAMENTOA DENVER – valutare dove dormire (suggerimenti???)  km?

13 DENVER (SLC???) MILANO km?

Così ho tolto una notte alle black hills e spezzato la tappa verso cody

Esatto, infatti seguendo il tuo consiglio dopo le 2 notti a GT avevo aggiunto la notte seguente come tappa di avvicinamento a Denver (anche se la speranza è SLC)

@al3cs mi ha appena risposto l'Alpine motel ,prendono prenotazione dal 1 dicembre,  tornerò alla carica.

Grazie ancora  per la dritta 

Modificato da luca82
Inviato
49 minuti fa, luca82 ha scritto:

Esatto, infatti seguendo il tuo consiglio dopo le 2 notti a GT avevo aggiunto la notte seguente come tappa di avvicinamento a Denver

Ok, ma, messa così, il giorno 12 devi fare praticamente tutto o quasi il tragitto (parliamo di oltre 800 km), visto che il 13 devi, ovviamente, essere a Denver per la partenza. Se dovessi avere il volo di ritorno nel pomeriggio potrebbe anche andare, ma se partisse di mattina ti complicheresti non poco la vita

Bene per l'Alpine, metti un promemoria sul telefono 😁!

Inviato

Ok !quindi tu dici: SMETTI DI ROMPERE LE SCATOLE!!!! Il gg 11 ti svegli giri a Gt e poi fai un pò di km. Il gg 12 vai a Denver o molto vicino. 

Allarme già messo!!!

Inviato
18 minuti fa, luca82 ha scritto:

Il gg 11 ti svegli giri a Gt e poi fai un pò di km. Il gg 12 vai a Denver o molto vicino.

In realtà lascerei decidere al volo. Se il volo da Denver è il 13 pomeriggio, allora puoi permetterti di seguire il tuo programma originario, avvicinandoti a Denver il 12. Come ti dicevo, in una giornata uoi arrivare anche a Cheyenne.

Se invece fosse la mattina, saresti troppo tirato.

• Grazie! 1
Inviato

Ok !quindi tu dici: SMETTI DI ROMPERE LE SCATOLE!!!!

No, no, credimi, non era quella la mia intenzione! È che ogni tanto mi viene il dubbio di non riuscire a spiegarmi perché talvolta do per scontate considerazioni che sono ovvie per me che conosco quei luoghi, ma che altrettanto ovviamente non lo sono per chi non ci ha mai messo piede!.

Anche il suggerimento di room65 è una buona idea!

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Inviato

@room65 assolutamente la scelta definitiva sarà data dal volo , come dicevo adesso preparo la situazione """peggiore """ se poi sarà meglio ben venga. 

@al3cs si lo so che non era intenzione scherzavo,  ma dopo tutte le dritte che mi hai dato ne avresti tutto il diritto 🤣

• Haha 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

Eccoci adesso con il volo prenotato si fa sul serio 😀

avendo trovato un volo vantaggioso sono riuscito ad aggiungere gg .

arrivo a Denver il 7 agosto alle 19

partenza da Denver il 21 agosto alle 16.40

con i vostri suggerimenti  sono arrivato qui:

7 arrivo h19 a DENVER dormire in zona
8 DENVER – BADLANDAS – dormendo a Days Inn by Wyndham
9 BADALNDS – BLACKHILLS dormendo a Custer / Hill City  (Crazy horse . Monte rushmore..)    
10 BLAK HILLS - SHERIDAN  dormire a Sheridan 
11 SHERIDAN  – CODY dormire a Cody
12 CODY – YELLOWSTONE DA NORD dormendo a gardiner
13 YELOWSTONE – dormendo WY
14 YELLOWSTONE – dormendo a WY
15 YELLOWSTONE –  dormendo cabin 15-16 (già presa ma modificabile)
16 GRAND TEATON – dormendo a Colter Bay
17  GRAND TEATON – dormendo a Colter bay

18

19

20

21 partenza h 16.40

logicamente serve riempire quei giorni( è dura ma ci tocca sacrificarci) , sicuramente pensavo di tenere un giorno per gestire al meglio l'avvicinamento a Denver per il ritorno evitando tappe lunghissime e fermandomi magari un qualche posto carino da visitare .

un'altro gg secondo Voi potrebbe avere senso spenderlo fermandosi di più a Cody visto che la cittadina sembra bella da visitare e magari fare un gg senza guidare

un gg lo aggungereste alle badlands?

insomma avanti con i consigli e grazie in anticipo.

Inviato

Secondo me sia alle Badlands (parco relativamente piccolo) che a Cody (cittadina graziosa, ma in qualche ora la vedi in lungo e in largo) una notte è sufficiente; magari potresti aggiungerne una alle Black Hills, che hanno diverse mete interessanti (dai uno sguardo all'ultimo diario, ancora in corso, di @criscorpione ).

Non lontano da Denver c'è il Rocky Mountains NP, dove potresti spendere facilmente un paio di notti: io non ci sono stata, ma sui diari di @acfraine e @luisa53 - non gli unici, ma i primi che mi vengono in mente - dovresti trovare parecchie informazioni. Se non ricordo male, anche @Giovanna86 e @Lauretta83 potrebbero darti qualche indicazione.

Molto carina per una sosta e una passeggiata è la città universitaria di Boulder.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

• Grazie! 1
Inviato

Il Rocky Mountains è un parco molto bello, prendilo in considerazione. Prova a dare un'occhiata al mio diario del 2022 in firma.
Controlla sul sito del parco se anche per il 2025 sarà necessario prenotare l'accesso.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

• Grazie! 1
Inviato (modificato)

Grazie ,in questi gg guardo e poi butto giù il giro completo e vediamo. 

L'idea è di avere l'itinerario pronto per fine mese visto che al primo dicembre poi devo ricontattare l'alpine motel.

Denver-badlands è tappona obbligata non c'è nulla di interessante per spezzare?

Leggendo nel forum ho visto che tanti fanno tappa a Deadwood voi che dite la tengo in considerazione?

Modificato da luca82
Inviato
8 ore fa, luca82 ha scritto:

Deadwood voi che dite la tengo in considerazione?

Deadwood è carina ma la visiti in un'ora.. non ci passerei una notte.

La zona di Moab l'hai già fatta in altri viaggi?

Inviato
15 ore fa, luca82 ha scritto:

CODY dormire a Cody

sinceramente io non dormirei a Cody, carina ma veramente in mezz'ora l'hai vista. Anche perchè di strada c'è solamente il Bighorn Canyon che si vede eventualmente da view point e per ora di pranzo siete a Cody.

Mi spingerei già verso Yellowstone.

Per il Grand Teton se non avete intenzione di camminare molto un giorno è sufficiente.

Potete spingervi verso Salt Lake City e il giorno dopo andare a Moab.

Inviato

La zona di Moab l'hai già fatta in altri viaggi?

Ciao Moab non l'ho visitato avevo guardato ma non saprei come inserirlo senza fare tappe lunghissime in auto 

sinceramente io non dormirei a Cody, carina ma veramente in mezz'ora l'hai vista. Anche perchè di strada c'è solamente il Bighorn Canyon che si vede eventualmente da view point e per ora di pranzo siete a Cody.

Pensavo di dormire a Cody perché volevo vedere il rodeo la sera e magari fare una giornata un pò più tranquilla per far rifiatare anche la bambina 

Inviato
9 ore fa, luca82 ha scritto:

Denver-badlands è tappona obbligata non c'è nulla di interessante per spezzare?

Puoi valutare una breve sosta al Carhenge e/o a Scottsbluff ma, secondo me, prima arrivate al Badlands e meglio potete sfruttare il tempo che avete a disposizione.

9 ore fa, luca82 ha scritto:

Leggendo nel forum ho visto che tanti fanno tappa a Deadwood voi che dite la tengo in considerazione?

A me è piaciuta, a anche questa è una tappa che può portare via al massimo un paio d'ore; puoi tranquillamente visitarla se resti dalle parti delle Black Hills.

Hai preso in considerazione di visitare la Devils Tower?

• Mi piace 1
Inviato
1 ora fa, luca82 ha scritto:

non saprei come inserirlo senza fare tappe lunghissime in auto 

Come ti ha detto @Lauretta83 toglierei una notte al Grand Teton per fare Salt Lake city e poi Moab.

Volendo si potrebbe fare anche il tappone Gran Teton  - Moab (io probabilmente farei così) ma con una bambina forse sono troppe ore di auto.

Altrimenti c'è sempre l'opzione Rocky Mountain ma secondo me non c'è confronto con la zona di Moab, quest'ultima vince a mani basse.

• Grazie! 1
Inviato

Altrimenti c'è sempre l'opzione Rocky Mountain ma secondo me non c'è confronto con la zona di Moab, quest'ultima vince a mani basse.
perfetto grazie per le dritte che tenrrò sicuramente in considerazione per l'organizzazione degli ultimi 2/3 gg.

Hai preso in considerazione di visitare la Devils Tower?
assolutamente devils tower lo ho pensato inizialmente poi tolto perchè i gg erano meno ma adesso lo valuto nuovamente l'idea a questo punto di aggiungere un giorno dopo badlands da dedicare alle black hills dove per il momento ho selezionato : monte rushmore , crazy horse , devil tower , deadwood  e Sylvan Lake (ma devo ancora leggere i vari diari..)resta da capire in che ordine visitare le varie località e dove fermarsi a dormire la noptte aggiuntiva.

Inviato
30 minuti fa, Giovanna86 ha scritto:

Rocky Mountain ma secondo me non c'è confronto con la zona di Moab

Calcola anche che il Rocky Mountain è ad un'altitudine piuttosto elevata e potrebbe dare fastidio, come è successo a noi.

13 minuti fa, luca82 ha scritto:

monte rushmore , crazy horse , devil tower , deadwood  e Sylvan Lake

io l'ho fatta venendo da Yellowstone quindi ho fatto notte a Sheridan, la mattina dopo Devil's Tower e Deadwood

pomeriggio Silvan Lake e Custer State Park

sera cerimonia al monte Rushmore (quando siamo andati noi il trail era chiuso per lavori)

mattina dopo Needle's Highway e siamo partiti per le Badlands

• Grazie! 1
Inviato

Io aggiungerei una seconda notte in zona black hills perchè il primo giorno alle badlands farai un giro pomeridiano e magari un hike poi il giorndo dopo la scenic drive uscendo dal parco, per le black hills non ti resta molto e secondo me meritano perchè oltre al mount rushmore hai crazy horse, wind cave e custer sp

per il ritorno da grand teton io prenderei la strada che passa da Dinosaur e sbuca sulla I70 all'altezza di Rifle, qui ci sono ele carinissime cascate del Rifle falls sp. poi sulla I70 ci sono tantissime attrazioni interessanti, prova a guardare questo diario perchè dal 23 in poi ci sono tante tappe interessanti sulla interstate 70

• Grazie! 1
Inviato
Io aggiungerei una seconda notte in zona black hills perchè il primo giorno alle badlands farai un giro pomeridiano e magari un hike poi il giorndo dopo la scenic drive uscendo dal parco, per le black hills non ti resta molto e secondo me meritano perchè oltre al mount rushmore hai crazy horse, wind cave e custer sp
io stavo mettendo giù i primi gg

7 – ARRIVO A DENVER H19 ritiro auto , cena hotel in zona o subito fuori dalla città.

8 DENVER – BADLANDS – Soste a Chimney Rock e Scottsbluff arrivo alle badlands nel pomeriggio trail al tramonto come suggerito da te  precedentemente (Cliff Shelf ? Si accettano consigli)

9 BADLANDS- BLACKHILLS – Notch trail + snenic drive in uscita (Badlands Loop Road Highway 240 giusto?)

e qui sono arenato , a questa giornata non imputo più nulla o aggiungo già qualcosa alle blackhills?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...