luca82 Inviato 26 Settembre 2024 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2024 Tempo un mese, massimo due, e quella soluzione non sarà più disponibile. e mi sa che una cabin la blocco si e nel caso la cancello più avnti... Se riesco ad aggiungre una notte invece dove mi consigliate di farla? grazie per gli aiuti siete davvero gentilissimi- Cita
al3cs Inviato 26 Settembre 2024 Segnala Inviato 26 Settembre 2024 Se riesco ad aggiungre una notte invece dove mi consigliate di farla?Allora non è vero che stai studiando, una notte in più va sempre a Yellowstone!(ripassino rapido: 4 notti sono giuste, 3 tirate ma fattibili, 2 troppo poche )Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk 1 Cita
Lauretta83 Inviato 26 Settembre 2024 Segnala Inviato 26 Settembre 2024 2 ore fa, luca82 ha scritto: dove mi consigliate di farla? assolutamente Yellowstone Cita
luca82 Inviato 26 Settembre 2024 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2024 3 minuti fa, al3cs ha scritto: Allora non è vero che stai studiando, una notte in più va sempre a Yellowstone! (ripassino rapido: 4 notti sono giuste, 3 tirate ma fattibili, 2 troppo poche ) Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk non mi sono spigato bene chiedo scusa... davo per scontato di passarla a Yellowstone , la domanda si riferiva a dove passare la notte aggiuntiva se farne 2 a gardyner , piuttosto che nella Cabyn all'OF o magri farne comunque una a WY. Cita
antattack Inviato 26 Settembre 2024 Segnala Inviato 26 Settembre 2024 la sequenza ideale se hai tre notti, entrando da nord-est, potrebbe essere: Gardiner, Canyon Lodge, Old Faithful. Peccato che al Canyon Lodge non te la cavi con meno di 336€ a notte (o 375€, dipende da quando ci vai). Altrimenti devi accontertarti di West Yellowstone 1 Cita
luca82 Inviato 26 Settembre 2024 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2024 (modificato) Allora questo è quello che ho buttato gìù seguendo le Vostre dritte: 1 MILANO – DENVER dormire in zona da valutare in base all’ora di arrivo in aereporto 2 DENVER – BADLANDAS – dormendo a Wyindam O Cedar Pass Lodge 580km 6h 3 BADALNDS – BLACKHILLS dormendo a Custer / Hill City 2h160km 4 BLAK HILLS dormire a Custer / Hill City km? 5BLAK HILLS – DEVILS TOWER – CODY dormire a Cody 570km 6.5h 6 CODY – YELLOWSTONE DA NORD dormendo a giardiner 212km 3h 7 YELLOWSTONE – dormendo cabin OF km? 8 YELLOWSTONE – dormendo a WY km? 9 YELLOWSTONE – dormendo a WY km? 10 GRAND TEATON – dormendo a Colter Bay 410km 2h15 11 GRAND TEATON – dormendo a Colter bay km? 12 AVVICINAMENTOA DENVER – valutare dove dormire (suggerimenti???) km? 13 DENVER (SLC???) MILANO km? sicuramente le tre tappe più lunghe non saranno uno spasso per la bambina però non vedo alter alternative. Modificato 26 Settembre 2024 da luca82 Cita
luisa53 Inviato 26 Settembre 2024 Segnala Inviato 26 Settembre 2024 Io invertirei i pernottamenti fra West Yellowstone e Old Faithful, dormirei all'Old Faithful il giorno 9, così sareste anche molto più comodi e vicini per raggiungere il Grand Teton. Vado un po' controcorrente pensando alla bimba. Personalmente farei solamente una notte a West Yellowstone e al suo posto cercherei di spezzare una delle tappe più lunghe, ad esempio quella che prevede di arrivare in giornata a Cody partendo dalle Black Hills. Noi ci eravamo fermati a dormire a Sheridan. 1 Cita
al3cs Inviato 26 Settembre 2024 Segnala Inviato 26 Settembre 2024 La strada che attraversa Yellowstone ha la forma di un 8 (se cerchi nella sezione del forum dedicata al parco trovi la nostra eccellente guida, io da cellulare ho qualche problema a linkartela): a nord c'è Gardiner, al centro ci sono West Yellowstone e Canyon, a sud la zona di Old Faithful. Logisticamente, Canyon ha in assoluto la posizione più tattica: ma se il budget è da tenere d'occhio, WY è un'ottima alternativa, considerando che puoi dormirci due notti con quello che a Canyon spendi per una. Non è obiettivamente il massimo della comodità logistica (la cittadina è a poche centinaia di m dall'ingresso del parco, ma per arrivarne al cuore devi contare almeno una buona mezz'ora di spostamento), ma è una posizione che ha un buon rapporto qualità/prezzo; contando che all'interno di Yellowstone si fanno comunque tanti km giornalieri, mezz'ora in più o in meno cambia poco. Io la prima volta, viaggiando da sud a nord, ho fatto una notte a OF, due a West Yellowstone e una Gardiner - altra location dove comunque gli alloggi non sono propriamente economici; la seconda, tre notti a West Yellowstone. Valuta in base al vostro budget e anche al consiglio di @luisa53 : se sei riuscito ad aumentare i giorni a disposizione, puoi "accontentarti" anche di tre notti a Yellowstone per rendere meno pesante il trasferimento dalle Black Hills. O anche, come mi pare di averti già suggerito (ma potrei fare confusione) valutare di togliere la seconda notte alle Black Hills - forse la meta più sacrificabile - per avvicinarti a Cody.Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk Cita
acfraine Inviato 26 Settembre 2024 Segnala Inviato 26 Settembre 2024 21 minuti fa, al3cs ha scritto: se cerchi nella sezione del forum dedicata al parco trovi la nostra eccellente guida 2 Cita
claudiaa Inviato 26 Settembre 2024 Segnala Inviato 26 Settembre 2024 2 ore fa, luca82 ha scritto: 5BLAK HILLS – DEVILS TOWER – CODY dormire a Cody 570km 6.5h A mio avviso questa tappa è molto lunga a meno di pernottare il giorno prima, come forse ti è già stato suggerito, in prossimità della Devils Tower in modo da visitarla al mattino o eventualmente, a seconda del programma, già il giorno prima. Considera che la 14A che attraversa la Bighorn National Forest è molto panoramica e prima di Cody merita sicuramente la deviazione al Devil's Canyon Overlook 1 Cita
luca82 Inviato 26 Settembre 2024 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2024 (modificato) 1 MILANO – DENVER dormire in zona da valutare in base all’ora di arrivo in aereporto 2 DENVER – BADLANDAS – dormendo a Wyindam O Cedar Pass Lodge 6H 582km 3 BADALNDS – BLACKHILLS dormendo a Custer / Hill City 2h160km 4 BLAK HILLS - SHERIDAN dormire a sheridan 3h5 350km 5SHERIDAN - CODY dormire a Cody 250km 3h 6 CODY – YELLOWSTONE DA NORD dormendo a giardiner 212km 3h 7 YELLOWSTONE – dormendo WY km? 8 YELLOWSTONE – dormendo a WY km? 9 YELLOWSTONE – dormendo a CABIN OF km? 10 GRAND TEATON – dormendo a Colter Bay 1h30 11 GRAND TEATON – dormendo a Colter bay km? 12 AVVICINAMENTOA DENVER – valutare dove dormire (suggerimenti???) km? 13 DENVER (SLC???) MILANO km? Così ho tolto una notte alle black hills e spezzato la tappa verso cody Modificato 26 Settembre 2024 da luca82 1 Cita
al3cs Inviato 26 Settembre 2024 Segnala Inviato 26 Settembre 2024 Sono contenta che, fatti i debiti conti, siate riusciti ad arrivare a 13 giorni, ma devi stare attento ad organizzare gli ultimi due. Quando si ha in programma un volo intercontinentale sarebbe consigliabile pernottare, se non proprio nella città di ri-partenza, non troppo lontano, per evitare che qualunque tipo di intoppo (una gomma bucata, giusto per fare un esempio) possa ripercuotersi sulla partenza. Tu però ripartendo da Jackson12 Colter Bay - avvicinamento a Denver13 Denver - ITAti trovi davanti un tappone veramente dolomitico di oltre 8 ore per arrivare a Denver (o dintorni), quindi quel giorno dovrai cercare di fare più km possibili per cercare di non essere troppo lontano il giorno successivo, tanto più che non hai ancora idea di quando ripartirà il volo.Si può sicuramente fare (trovando un modo di distrarre la bimba), ma bisogna farsi due calcoli.Con questo programma ti aiuterebbe (non poco, secondo me) arrivare su SLC che, invece, dal Teton dista circa 5 ore.Valuta!Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk Cita
luca82 Inviato 26 Settembre 2024 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2024 Si si infatti la speranza di trovare un ritorno da Slc che sarebbe l'ideale io mi preparo al peggio poi vediamo 1 Cita
antattack Inviato 26 Settembre 2024 Segnala Inviato 26 Settembre 2024 2 ore fa, luca82 ha scritto: 6 CODY – YELLOWSTONE DA NORD dormendo a giardiner 212km 3h Per percorrere la Beartooth Highway devi allungarti fino a Red Lodge e da li svoltare a sinistra per la 212. Questo ti fa allungare la strada di 80km per un'ora extra di auto ma la Beartooth li merita. Altrimenti puoi percorrere la Chief Joseph Scenic Byway fino al bivio con la 212, svoltare a destra e proseguire fino al Beartooth Pass dove invertirai la rotta tornando indietro direzione Gardiner. In questo modo te le godi tutte e due e della 212 eviterai la parte più tortuosa (che magari alla bambina farà anche piacere se soffre l'auto). Alla fine saranno 275km per 4 ore e un quarto. 1 Cita
antattack Inviato 26 Settembre 2024 Segnala Inviato 26 Settembre 2024 2 ore fa, al3cs ha scritto: Con questo programma ti aiuterebbe (non poco, secondo me) arrivare su SLC Verissimo, al netto degli extra costi di drop off dell'auto (100/150€). Il volo multitratta non dovrebbe incidere sui costi del volo. 1 Cita
luca82 Inviato 2 Ottobre 2024 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2024 Eccomi ...altro dubbio! (Ma solo io mi faccio ste menate????) Come organizzereste il primo giorno? Essendo parecchie ore di auto devo considerarlo solo come viaggio o partendo logicamente presto la mattina tipo 6,30/7 e ipotizzando di arrivare nel primo pomeriggio alle Badlands si può anche visitare qualcosa? Cita
acfraine Inviato 2 Ottobre 2024 Segnala Inviato 2 Ottobre 2024 certo che puoi visitare qualcosa, considera 7-8 ore di guida e quindi anche partendo alle 7 avrai buona parte del pomeriggio per vedere qualcosa, magari puoi organizzare qualche escursione alle Badlands dove però è abbastanza caldo quindi magari potresti fare qualche fermata per strada tipo a Chimney Rock e Scottsbluff NM ed arrivare per un hike al tramonto. Al mattino seguente farei subito il notch trail che per me è imperdibile e poi la scenic drive che attraversa il parco 1 1 Cita
luca82 Inviato 2 Ottobre 2024 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2024 Grazie mille per le dritte. Il trail la bambina lo può fare? Cita
luca82 Inviato 3 Ottobre 2024 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2024 Il 9/7/2024 at 18:48, luisa53 ha scritto: Non sono stata nella zona di Vernal ma penso anch'io che il Grand Teton sia meglio. Immagino abbiate prenotato a Boulder perché più economico di Jackson e degli alloggi all'interno del parco. Noi lo scorso anno abbiamo fatto una pazzia e abbiamo dormito al Colter Bay Village. Ormai comunque credo che sarà difficile trovare una sistemazione accettabile nel parco, a Moran o a Jackson. Ciao @luisa53 posso chiederti come ti sei trovata al colter bay village pensavo di fermarmi a fare 1/2 notti mi sembrava un posto che potrebbe anche piacere alla mia bimba oltre al vantaggio del prezzo Cita
luisa53 Inviato 3 Ottobre 2024 Segnala Inviato 3 Ottobre 2024 Noi ci siamo trovati bene e sono sicura che possa piacere a tua figlia perché le cabin sono immerse nel verde. La posizione è perfetta per visitare il Grand Teton.Noi abbiamo speso tantissimo, però forse tu hai trovato un'offerta.Se guardi il mio diario del 2023 in firma puoi vedere la descrizione delle due giornate al Grand Teton e il Colter Bay Village.Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.