Vai al contenuto

Parchi sud Ovest o San Francisco to Miami

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 1/10/2023 at 07:20, Lucio Galvan ha scritto:

Grazie a questo non ci avevo mai pensato...

Faccio come @Marty74, per il viaggio mi porto le tablet di sapone dall'Italia ed evito il sapone del posto, perché secondo me è un po' troppo aggressivo e acchiappacolore come se piovesse.

I foglietti per l'asciugatrice li puoi usare sia come deodorante per il sacchetto della biancheria da lavare, sia come profumatore per quella già lavata.

Il 30/9/2023 at 07:44, Lucio Galvan ha scritto:

gio 20/06/24    Mono lake

Questa mattina vai a Bodie come prima fermata della giornata, ne vale la pena. Noi avevamo dormito al Virginia Creek Settlement che offre anche delle cabin con la biancheria a noleggio.

Il 30/9/2023 at 14:46, luisa53 ha scritto:

toglierei il Kodachrome per dedicare più tempo a Capitol Reef

D'accordo con @luisa53, il Kodachrome non ci ha detto molto, Capitol Reef è molto più bello.

Il 30/9/2023 at 07:44, Lucio Galvan ha scritto:

lun 24/06/24    Torrey - Goblin Valley (?) - UT128

Questa è una giornata bella piena, passare dalla UT128 ti porta via almeno un'ora di strada. 

Poco prima di Hanksville (dove ti consiglio di mangiare un boccone al Duke's Slickrock Grill) trovi la Mars Desert Research Station (http://mdrs.marssociety.org/) dove puoi fare una breve sosta.

Se però vuoi fare lo Shafer Trail e Canyonlands, mi sa che ti tocca saltare anche la Goblin.

• 7 mesi dopo...
Inviato

Ragazzi - volevo ancora ringraziarvi delle dritte - ho prenotato a settembre tutti gli alberghi e sto facendo da un paio di mesi (nelle serate libere) un file word con tutto quello che si potrebbe visitare ed i suggerimenti vs al fine semmai di sacrificare quanto consigliato ed in modo consapevole

Tra un mese sarò a SF pronto a partire per il tour - grazie ancora del tempo dedicato

• Mi piace 1
Inviato
Ti suggerisco il Mistery Valley Sunset tour che ti costerà qualcosa in più ma ha tre grossi vantaggi: la luce migliore, la temperature calante e, soprattutto, parte alle 16:00. Diversamente i tour partono alle 13 e non avresti modo di goderti con calma le tappe di giornata. Considera che sono 5 ore di macchina e mettici 2 di soste. Partendo alle 08:00 (meglio 07:30) dovresti arrivare al The View per le 15:00. Il tempo di fare il check in e poi via per il tour.
Scusami Antattack se approfitto, ma ho cercato la Mistery Valley Sunset tour, partenza alle 16 ma non l'ho trovato, hai per caso sottomano un link? Ho trovato altro ma non quanto da te suggerito. Grazie

Inviato

Grazie, effettivamente la prima l'avevo incrociata pure io ma non mi pareva molto attendibile, ma se suggerisci vado a prenotarla. 

Per Page invece l'upper Antelope è veramente esagerato come costo e quindi ho optato per il Lower e per un giro in barca al lago Powell, spediamo uguale, ma differenziamo le attività

Grazie ancora

Lucio

Inviato (modificato)

Quando andai io, ma parliamo di oltre dieci anni fa, feci il tour con la Monument Valley Safary che però oggi non offre più quel giro.

7 ore fa, Lucio Galvan ha scritto:

se suggerisci vado a prenotarla

Non avendo mai fatto nulla con loro non posso dirti quale delle due sia meglio ma...

• sul sito dei parchi Navajo trovi l'elenco degli operatori riconosciuti ed entrambi sono presenti
  • su tripadvisor il secondo (quello a cui dovresti scrivere) è in cima alla graduatoria mentre il primo è settimo su ventotto
  • con gli indiani d'america va molto a fortuna, seppur lavorano nel campo del turismo puoi trovare lo scontroso come il gentile. Da quello che leggo in giro più i primi dei secondi; per la mia esperienza personale siamo uno pari (ed era la stessa compagnia!)

In conclusione, il mio suggerimento è di scrivere alla Navajo Spirit Tours e poi decidere ;)

Modificato da antattack
  • 2 settimane dopo...
Inviato

In conclusione, il mio suggerimento è di scrivere alla Navajo Spirit Tours e poi decidere 

Sei stato perfetto - ho trovato ed organizzato un tour alla Mistery Valley al tramonto con Navajo Spirit Tours
Ottima comunicazione e sembrano bravi oltre che più economici del tour fotografico
Ritorno con i sentiti ringraziamenti

adesso ho quasi completato un file word giorno per giorno con la lista delle cose da vedere, distanze ed ore di viaggio, suggerimenti che mi avete fornito, tour prenotati ecc ed eventuali punti sacrificabili, insomma una road map per avere tutto sotto controllo durante il viaggio e per non perdere tempo nel cercare info nel mentre

grazie ancora (mancano 13 giorni alla partenza)
In quella zona, vicino alla Mars Desert Research Station c'è anche il Moonscape Overlook. Molto molto bello.
Dai un'occhiata qui 

Vista ed inserita come opportunità
Grazie 1000

Inviato (modificato)
47 minuti fa, Lucio Galvan ha scritto:

Vista ed inserita come opportunità

Se non hai cambiato programma stiamo parlando del 24/06, giornata già strapiena...

Tra Goblin Valley, UT128 e Moon Overlook valuterei di far fuori la prima e se non basta anche la seconda :wink:

Considera che la deviazione per il Moon Overlook ti costa circa un'ora (40 min di auto e 20 di sosta).

Goblin Valley ti porta via almeno un'ora e mezza (40 min di auto e 50 per aggirarsi tra le rocce, senza però fare come me che mi sono perso il cartello di svolta e sono arrivato fino alla Chamber of the Basilisk :desert-smiley:).

La UT128, se ti limiti solo a percorrerla in auto è un'ora (due con la deviazione per Castle Valley); a cui aggiungere almeno mezz'ora di soste.

Modificato da antattack
Inviato

non ho cambiato programma e l'ho messa come possibile alternativa, poi se riesco a partire molto presto la mattina è un conto altrimenti andremo con dolorose scelte... fossi solo con la moglie la metto in auto anche alle 5 e si parte, ma con un figlio vorrei fosse una avventura non una marcia a tappe forzate ma dipende tutto da come vivremo questo ontheroad e sto monitorando il Tioga Pass ancora chiuso - grazie ancora

Inviato
4 minuti fa, Lucio Galvan ha scritto:

vorrei fosse una avventura non una marcia a tappe forzate

Assolutamente condivisibile, per questo stavo provando a suggerirti delle priorità :)

Sul Tioga Pass speriamo bene :mellow:

• 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Buon giorno a tutti

portato ieri ed eccomi a ringraziarvi ancora

Il viaggio è andato benissimo ritmi sostenuti, ma il bimbo a retto bene se non per la febbre da visrus proprio il giorno di disneyland, ma siamo riusciti comunque - santo Nurofen

Le dritte perfette

i giorni incasinati, abbiamo anticipato qualcosa il promo giorno e quindi abbiamo scaricato i giorni successivi, ma tutto sommato abbiamo visto tutto

Grazie ancora e al prossimo viaggio

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...