Che emozione tornare a sognare di andare on the road!
Era il lontanissimo 2019 quando abbiamo toccato Oregon e California del nord, non sapendo tutto quello che sarebbe successo dopo, nel 2022 stavo praticamente per prenotare un giro tra Chicago e Washington quando un sesto senso mi ha fatto attendere, e infatti poi ci sarebbe stato un Cipollino nella mia pancia
Quest’anno abbiamo dovuto rimandare perché la situazione passaporti a Vicenza è scandalosa, e quindi solo adesso che dopo 7 mesi di tentativi ho l’appuntamento per dicembre posso cominciare a sognare di tornare nei nostri amati States in 3!
bando alle ciance, vi dico un po’ le nostre idee che sono ancora molto confuse.
se dobbiamo sognare facciamolo in grande, quindi sarebbe Pacific Northwest, devo ancora capire se Canada o Stati Uniti prevalentemente, e qui mi serve il vostro aiuto: mi aiutate a disegnare un itinerario non troppo serrato e magari fattibile senza grandi trail?
già di nostro non siamo grandi camminatori, il nostro piccolo Alessandro a 7 mesi pesa già 9 chili e quindi pensare di fare tanti km con lui in groppa la vedo dura.
abbiamo già opzionato le ferie 2024 per l’ultima di agosto e prima di settembre, in più l’Oregon noi lo abbiamo già fatto benissimo quindi pensavo un Washington state e Canada. Due settimane anche abbondanti nel caso come durata.
mi sto riempiendo gli occhi dei vari diari, ma leggo appunto che Glacier va fatto camminando e quindi sono veramente in confusione.
magari terrei in considerazione di fare sia Seattle che Vancouver, probabilmente le città si prestano meglio a ritmi più tranquilli con un passeggino.
ditemi anche le migliori opzioni per il pernotto nei parchi, 5 anni di attesa ci permettono di non avere particolari problemi di budget.
se proprio proprio capirò che è meglio rimandare questo giro a quando Alessandro potrà scarpinare il ripiego sarebbe Chicago e dintorni, però insomma proviamoci
grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno